• Mar. Apr 30th, 2024

METEO MONTEROSI

CHE SIA SEMPRE FREDDO! 42° 11' 48,48'' N 12° 18' 33,84'' E 286 m s.l.m Città:MONTEROSI(VT) Regione:LAZIO Stato: ITALY Stazione Meteo:Semi Urbana

CORRENTE DEL GOLFO

  • Home
  • CORRENTE DEL GOLFO

Monitoraggio della Corrente del Golfo attraverso mappe di analisi su temperatura superficiale marina, velocità della corrente, salinità superficiale, salinità a 500 e 700 metri di profondità e rilevamento delle anomalie di temperatura. Le immagini elaborate con analisi satellitari e rilevamenti marini sono fornite dal National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA) nella sua sezione di Oceanografia.

TEMPERATURA SUPERFICIALE

Analisi della temperatura superficiale marina della Corrente del Golfo con tracciamento del flusso globale della corrente definito come l’intersezione dell’isoterma di 12°C e dell’isobata di 400 metri.

Temperatura Superficiale

LIVELLO MARE ASSOLUTO

Analisi del livello marino assoluto nella zona della Corrente del Golfo con tracciamento del flusso globale della corrente definito come l’intersezione dell’isoterma di 12°C e dell’isobata di 400 metri.

Livello Mare Assoluto

ANALISI DELLA CORRENTE DEL GOLFO

Analisi della Corrente del Golfo con i parametri di velocità superficiale espressa in nodi su modello NCOM e dati forniti dal Naval Oceanographic Office (NAVO).

Corrente Golfo Analisi

CORRENTE SUPERFICIALE DEL GOLFO

Analisi della velocità superficiale, espressa in metri al secondo, della Corrente del Golfo dalla zona del Golfo del Messico all’Oceano Atlantico nord occidentale.

Corrente Superficiale Golfo

CORRENTE SUPERFICIALE ATLANTICO

Analisi della velocità superficiale, espressa in metri al secondo, della Corrente del Golfo in tutta la zona dell’Oceano Atlantico Settentrionale.

Corrente Superficiale Atlantico

ANOMALIA TEMP.NORD ATLANTICO

Analisi giornaliera dell’anomalia sulla temperatura superficiale marina dell’Oceano Nord Atlantico con riferimento al periodo climatologico dal 1961 al 1990.

Anomalia Temp Nord Atlantico

SALINITA’ SUPERFICIALE

Analisi giornaliera della salinità superficiale marina rilevata nella zona dell’Oceano Atlantico nord occidentale dal Golfo del Messico alle coste degli Stati Uniti espressa in PSU (Practical Salinity Units), corrispondente al rapporto tra la conduttività di un campione di acqua di mare e quella di una soluzione standard di KCl formata da 32,4356 grammi di sale disciolti in 1 kg di soluzione a 15 °C. I rapporti sono adimensionali e 35 psu equivalgono a 35 grammi di sale per chilogrammo di soluzione.

Salinità Superficiale

SALINITA’ NORD ATLANTICO

Analisi giornaliera della salinità superficiale marina rilevata nell’Oceano Nord Atlantico espressa in PSU (Practical Salinity Units), corrispondente al rapporto tra la conduttività di un campione di acqua di mare e quella di una soluzione standard di KCl formata da 32,4356 grammi di sale disciolti in 1 kg di soluzione a 15 °C. I rapporti sono adimensionali e 35 psu equivalgono a 35 grammi di sale per chilogrammo di soluzione.

Salinità Nord Atlantico

SALINITA’ 500 MT GOLFO

Analisi giornaliera della salinità marina rilevata alla profondità di 500 metri nella zona dell’Oceano Atlantico nord occidentale espressa in PSU (Practical Salinity Units), corrispondente al rapporto tra la conduttività di un campione di acqua di mare e quella di una soluzione standard di KCl formata da 32,4356 grammi di sale disciolti in 1 kg di soluzione a 15 °C. I rapporti sono adimensionali e 35 psu equivalgono a 35 grammi di sale per chilogrammo di soluzione.

Salinità 500mt Golfo

SALINITA’ 500 MT ATLANTICO

Analisi giornaliera della salinità marina rilevata alla profondità di 500 metri nell’Oceano Atlantico Settentrionale espressa in PSU (Practical Salinity Units), corrispondente al rapporto tra la conduttività di un campione di acqua di mare e quella di una soluzione standard di KCl formata da 32,4356 grammi di sale disciolti in 1 kg di soluzione a 15 °C. I rapporti sono adimensionali e 35 psu equivalgono a 35 grammi di sale per chilogrammo di soluzione.

Salinità 500mt Atlantico

SALINITA’ 700 MT GOLFO

Analisi giornaliera della salinità marina rilevata alla profondità di 700 metri nella zona dell’Oceano Atlantico nord occidentale espressa in PSU (Practical Salinity Units), corrispondente al rapporto tra la conduttività di un campione di acqua di mare e quella di una soluzione standard di KCl formata da 32,4356 grammi di sale disciolti in 1 kg di soluzione a 15 °C. I rapporti sono adimensionali e 35 psu equivalgono a 35 grammi di sale per chilogrammo di soluzione.

Salinità 700mt Golfo

SALINITA’ 700 MT ATLANTICO

Analisi giornaliera della salinità marina rilevata alla profondità di 700 metri nell’Oceano Atlantico Settentrionale espressa in PSU (Practical Salinity Units), corrispondente al rapporto tra la conduttività di un campione di acqua di mare e quella di una soluzione standard di KCl formata da 32,4356 grammi di sale disciolti in 1 kg di soluzione a 15 °C. I rapporti sono adimensionali e 35 psu equivalgono a 35 grammi di sale per chilogrammo di soluzione.

Salinità 700mt Atlantico

SI RINGRAZIA LE SEGUENTI FONTI PER LA GENTILE CONCESSIONE: NOAA,METEOPLANET