• Mar. Mar 5th, 2024

METEO MONTEROSI

CHE SIA SEMPRE FREDDO! 42° 11' 48,48'' N 12° 18' 33,84'' E 286 m s.l.m Città:MONTEROSI(VT) Regione:LAZIO Stato: ITALY Stazione Meteo:Semi Urbana

VIDEO METEO

Meteo Milano, tempesta e grandine. Video

Federico De Michelis DI FEDERICO DE MICHELIS

 24 Lug 2023 – 17:42

Un’impressionante tempesta ha scosso l’area centro-settentrionale di Milano, interessando particolarmente la regione della Brianza. Il fenomeno meteo, di considerevole intensità, ha colpito con particolare virulenza le città di Monza e Sesto San Giovanni, soggette a violente raffiche di vento. L’intera area settentrionale della città di Milano non è stata risparmiata. Grandine di dimensioni notevoli si è abbattuta su diverse località, causando disagi e preoccupazioni.


Un Fortunale sul Milanese
Il fenomeno meteorologico ha caratterizzato il primissimo pomeriggio, dimostrando un’intensità notevole. Le città e le aree più colpite hanno dovuto affrontare non solo il vento furioso, ma anche le conseguenze della grandine di grande dimensione.
LEGGI ANCHE
È Meteo Storia: 48 Gradi tra Sardegna e Sicilia. Grandine Gigante al Nord, Peggiora Prossime Ore
Meteo: stop al caldo africano sino a quando? Emergono importanti novità

Grandine e vento: Monza e Sesto San Giovanni
Monza e Sesto San Giovanni sono state particolarmente colpite dal fortunale. Le raffiche di vento, di una violenza inaudita, hanno sferzato le città, causando notevoli disagi. Le raffiche di vento, insieme alla grandine di dimensioni eccezionali, hanno creato una condizione meteo di notevole criticità.

Milano città settore Nord
La zona settentrionale della città di Milano ha risentito con particolare intensità del fenomeno meteo. Le raffiche di vento e la grandine hanno colpito indistintamente l’intera area, creando situazioni di particolare allarme tra i cittadini.
Grandine di Grosse Dimensioni in Diverse Località
Diverse località sono state colpite da grandine di dimensioni notevoli. Rho, Sesto San Giovanni, Milano Nord, Cologno Monzese, Senago, Paderno Dugnano, Lainate, Cornaredo, Vimodrone, Pioltello, Segrate, Agrate Brianza, Cernusco sul Naviglio, Cassina dei Pecchi: tutte queste aree hanno subito il passaggio della tempesta, con cadute di grandine che hanno raggiunto dimensioni preoccupanti.

MONTEROSI(VT): Caduti quasi 40 mm di acqua in poco tempo, una vera e propria bomba d’acqua.

EMILIA ROMAGNA: La città di Faenza è colpita da una tragica alluvione! Le immagini dal centro cittadino travolto dalla furia dell’acqua.

EMILIA ROMAGNA – La città di Cesena è alluvionata! Le immagini devastanti riprese dall’elicottero dei Vigili del Fuoco.

EMILIA ROMAGNA, situazione drammatica a Modigliana dove la piena del torrente Tramazzo ha superato di oltre 160cm la precedente piena dell’alluvione dei giorni scorsi.

EMILIA ROMAGNA, è esondato il fiume Savio a Cesena. La situazione si fa critica.

Forlì Cesena, la forte mareggiata in atto ha rotto gli ormeggi di tutte le imbarcazioni a Gatteo a Mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.